CDR-Zone.COM Forum Index Home | Reviews | Software | Guides | Articles | Forum

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister   ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
DvdReMake in italiano
Goto page Previous  1, 2, 3 ... 14, 15, 16

Post new topic   Reply to topic    CDR-Zone.COM Forum Index -> DvdReMake - General
Author Message
kattivik
Junior Member
Junior Member

PostPosted: Tue Jun 19, 2007 2:24 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao Max

Allora cerchiamo di fare un po’ di chiarezza…almeno speriamo sia così

Da quanto ho capito dal tuo precedente post il tuo problema è che un certo dvd non viene riprodotto in lingua italiana solo quando lo inserisci nel lettore da tavolo mentre nel lettore del PC questo non succede e la riproduzione avviene,come desiderato, nella nostra benamata lingua.OK?

Prima di tutto ti informo che agire sui registri della funzione DEBUG non ti servirà a risolvere il problema di cui sopra in quanto il setup di quei registri serve soltanto a configurare il “lettore virtuale” del DVDREMAKE cosicchè,attraverso appunto dvdremake,tu possa vedere il funzionamento del tuo dvd prima durante e dopo le eventuali modifiche fatte al tuo filmato.Un periodo un po’ lungo e contorto ma credo abbastanza semplice.

Quei registri (s(0),S(1)…..ecc)vengono configurati nella finestra “PLAYER SETTINGS” che appare lanciando la funzione DEBUG ed in particolare nella sezione “PREFERRED LANGUAGE” troverai quelli che a te interessano semplicemente scegliendo appunto la lingua preferita di riproduzione per menu,audio e sottotitoli.Ti ripeto che comunque questo non apporterà nessun cambiamento al tuo dvd e servirà soltanto a configurare il modo di agire della funzione DEBUG.

La modifica vera e propria dovrà invece essere fatta nella finestra principale di dvdremake nel seguente modo:
- selezionare il VTS che contiene il film principale
- evidenziare il “PROGRAM CHAINS” sempre del film principale
- nella scheda (nel mio caso a sinistra della finestra preview) che riporta i valori di VIDEO,SUBPICTURE TRACKS e AUDIO TRAKS controllare i valori riportati e verificare che in audio tracks vi sia almeno un audio che sia settato come “ITALIAN”.Se così non fosse selezionare e clikkare con il tasto destro sull’audio in Italiano(se non sai qual’ è basta che tu selezioni i vari tracks e provi a farne il preview) e nella finestrella “EDIT TRACKS” che ti appare andare a selezionare l’attributo ITALIAN per lo stesso.
- Esporta il dvd con le modifiche fatte.Provalo su un riscrivibile per controllare se tutto OK

In questo modo ,se il tuo lettore da tavolo è settato per riprodurre preferenzialmente la lingua italiana,vedrai che farà così.

Questo vale se il tuo dvd parte subito con la riproduzione del film principale senza passare da eventuali menù dei quali dovresti eventualmente controllarne(se esistenti) il “LANGUAGE CODE”per poter essere sicuri che in presenza di più lingue il lettore possa scegliere quello con il language code impostato su “IT”

Spero di averti chiarito,ma spesso le cose sono più facili a farsi che a dirsi.

Ciao
Kattivik
Back to top
rambosat
Newbie
Newbie

PostPosted: Mon Nov 19, 2007 3:00 pm    Post subject: Come illuminare un pulsante Reply with quote

Ciao ragazzi, ho questo tipo di problema che non riesco a risolvere:

ho 3 dvd che ho riunito in uno (merge) siccome il menù iniziale quello marrone con i 3 pulsanti è veramente bruttino ne ho creato uno io da un bitmap che poi ho fatto girare su muxman per poi importarlo su dvdremake pro 3.6.1.
Fin qui tutto bene, però quando vado a creare i nuovi pulsanti non c'è verso di farli illuminare, praticamente con Powerdvd il cursore diventa una manina e il problema è risolto però quando lo masterizzo e lo metto su DVD i pulsanti non si evidenziano e quindi non riesco a ciccare i pulsanti.
C'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie a tutti
Back to top
kattivik
Junior Member
Junior Member

PostPosted: Tue Nov 20, 2007 6:58 pm    Post subject: Reply with quote

Salve rambosat

la versione corrente di DvdRemake è la 3.6.2 quindi ti consiglio di aggiornarti prima di fare qualsiasi domanda.Poi se posti in italiano dovresti farlo nella sezione "DvdRemake in Italiano" dato che quasi sicuramente qui nessuno ti potrà capire.

Ciao
Kattivik
Back to top
alpharano
Newbie
Newbie

PostPosted: Fri Nov 23, 2007 2:24 am    Post subject: Reply with quote

Ciao, sono nuovo del forum, e del programma...
Vorrei esporvi il mio problema, sperando di trovare qualche soluzione tra voi esperti...
Ho alcuni dvd che una volta inseriti nel lettore (o anche solo facendo partire i file dall'HD con PowerDVD) partono direttamente dal film(o a volte dal menù "seleziona capitoli"), pur avendo i vari menù interattivi (se durante il film ad es. poi premo MENU' dal telecomando mi porta al m. principale).
Nello specifico ora ho un DVD che mi parte dal film e non dai menù; ho provato a maneggiare con DVDRemake ma non so come muovermi.
Ora vi dico cosa mi appare scritto nella finestra del programma sperando che mi possiate essere d'aiuto:
DVD
l----Video manager 0.00Mb
l....l___First play 0.00Mb
l....l___Menus en 0.00Mb
l....l.....l____PGC1 (title menu) 0.00Mb
l....l.....l____ sino a PGC 8 è tutto vuoto e 0.00Mb
l....l
l....l____VGM title
l
l____Video Title set 1
l....l___Menus en
l....l.....l___PGC1 (root menu) 0.00Mb
l....l.....l___PGC1/PGC5 0.00Mb
l....l.....l___PGC6 (immagine del menù principale) 40.83 Mb
l....l.....l___PGC7/8 (ulteriori immagini sempre del menù principale)
l....l.....l___ da PGC 10 a PGC 16 gli altri menù (sottotitoli, capitoli ecc..)
l....l.....l___ da PGC 17 a PGC 36 vuoto, 0.00 Mb
l....l
l....l___Program Chains
l....l.....l___PGC 1 (title) immagine nera 0.03 Mb
l....l
l....l___ Titles con a fianco la lista con solo il capitolo1
l
l____Video title set 2
..........l
..........l___Menus en
..........l.......l___ PGC 1 (root menu) immagine non del film 0.17 Mb
..........l
..........l___Program chains
..........l......l___PGC1 (title1) col file del film 4299.53 Mb
..........l
..........l___Titles con a fianco la lista di tutti i capitoli

Spero di essere stato chiaro, aiuto, please...
Ditemi come posso fare per far partire il dvd dal menù, ciao!!!
Back to top
kattivik
Junior Member
Junior Member

PostPosted: Fri Nov 23, 2007 8:00 pm    Post subject: Reply with quote

Salve alpharano

per darti un eventuale aiuto avrei bisogno di sapere:

1)versione del tuo Remake
2)programma usato per trasferire i DVD sul pc e sue eventuali impostazioni(la risposta ai tuoi problemi potrebbe stare proprio qui)

Da ciò che riporti nelle tue spiegazioni per il DVD in particolare sembra che effettivamente in VTS 1 siano presenti i vari streams dei menù,ma non è detto che questi siano poi utilizzati effettivamente dalla struttura del DVD e potrebbero(anzi quasi sicuramente sono)essere bypassati da alcuni pre-commands creati dal programma di passaggio DVD su pc.E' quindi importante sapere come passi i DVD su pc per capire di cosa si tratta.

Kattivik
Back to top
alpharano
Newbie
Newbie

PostPosted: Fri Nov 23, 2007 11:21 pm    Post subject: Reply with quote

Allora
1) Uso DVD remake pro 3.5.3
2) Per quel dvd i Software Utilizzati e le varie caratteristiche sono: DVD Decrypter 3.5.1.0 , DVD Rebuilder 0.81 beta , CCE SP Trial Version 2.70.2.0 , WinRar 3.51
Impostazioni CCE: VBR_Bias 25, Quality Prec 16, VBR Passes 6
Log DVD Rebuilder: - Reduction Level for DVD-5: 52,9%
- Overall Bitrate 3.993Kbs
- HIGH/LOW/TYPICAL Bitrates: 4.056/3.024/3.993 Kbs
Audio: Dolby Digital 2.0 192 Kbit/s ITA Dolby Digital 5.1 448 Kbit/s ENG
Sottotitoli: Italiano, Inglese
Menu: Si (Non Compressi)
Extra: Commento del regista
Metodo di Rilascio: 4 Vob+1 Zip

Spero mi potrai essere d'aiuto, grazie...
Back to top
kattivik
Junior Member
Junior Member

PostPosted: Sat Nov 24, 2007 12:16 am    Post subject: Reply with quote

allora

la versione di Remake pro che stai usando è un pò vecchia(quella corrente è la 3.6.2),e se stai usando una versione trovata da qualche parte in internet ti dico subito che il comportamento di queste versioni non è prevedibile in quanto le versioni ufficiali sono tutte personalizzate all'ID del computer su cui si caricano.Ti consiglio quindi o di procurarti una versione originale o,se la tua è originale, vedi prima di tutto di aggiornarti all'ultima versione di Remake pro dato che sono stati corretti molti bugs da quella che utilizzi.
Detto questo ti consiglio di provare il dvd subito dopo la decriptazione poi dopo il Rebuilder e così via per capire in quale passaggio perdi l'uso dei menù.

Kattivik
Back to top
alpharano
Newbie
Newbie

PostPosted: Sat Nov 24, 2007 1:41 am    Post subject: Reply with quote

purtroppo non posso fare questi passaggi in quanto sull'hd mi sono rimasti solo questi file e l'originale non l'ho più io...
Back to top
rafnet
Newbie
Newbie

PostPosted: Tue Apr 01, 2008 10:57 pm    Post subject: esportare un dvd multiangolo Reply with quote

ciao a tutti ragazzi, ho un problema nell'esportare un dvdv multiangolo: modifico l'immagine di fondo del menù principale (seguendo le istruzioni della guida) e sembra andare tutto bene, ma dopo aver esportato cerco di visualizzare il dvd con Power DVD ma o esce lo schermo nero oppure si interrompe dopo pochi secondi che parte il menù. Sboglio io qualche passaggio oppure questa funzione dà errore con i dvd multiangolo?
Back to top
CDR-Zone.COM
Advertisement Bot

Posted:     Post subject: Advertisement:

Back to top
Post new topic   Reply to topic    CDR-Zone.COM Forum Index -> DvdReMake - General All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3 ... 14, 15, 16
Page 16 of 16