CDR-Zone.COM Forum Index Home | Reviews | Software | Guides | Articles | Forum

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister   ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
DvdReMake in italiano
Goto page Previous  1, 2, 3 ... 13, 14, 15, 16  Next

Post new topic   Reply to topic    CDR-Zone.COM Forum Index -> DvdReMake - General
Author Message
kattivik
Junior Member
Junior Member

PostPosted: Mon Dec 05, 2005 9:44 pm    Post subject: Reply with quote

coincidenza,proprio oggi ho fatto un backup della mia copia originale di Polar Express.Dunque posso dirti che se utilizzi Anydvd in combinazione a Dvd Deccrypter puoi facilmente togliere la sony arcoss senza nessun problema e di seguito manipolare il dvd con Remake a tuo piacimento.Se poi ti interessa avere solo il film senza i menù puoi usare Dvd Shrink (il film deve comunque essere prima sprotetto come ho detto inizialmente dato che Shrink non riesce ad eliminare le protezioni più recenti)ed utilizzare l'opzione "re-author".Qui devi selezionare il Title3(italiano) dal Main Movie e trascinarlo nella colonna Dvd Structure.Esegui il Backup...fatto.A causa di un piccolo bug di Dvd shrink ti consiglio di "passare il backup ottenuto dal software Pgcedit che in automatico ti corregge l'errore creato da Shrink.Nel caso in cui non avessi Anydvd puoi utilizzare Dvd Fab Decrypter che come Dvd Shrink e Pgcedit è freeware.Per i vari link ti consiglio di visitare il sito http://www.videohelp.com/ che è una vera e propria miniera d'oro per il videoediting. Kattivik ps il dvd in questione,anche se non appare essere multiangolo ,utilizza comunque il sistema "interleaved angle blocks" secondo il quale i vari blocchi di filmato possono condividere il video ,l'audio o i sottotitoli. Per rispondere alla tua domanda di unire le varie celle in una unica,è possibile ma si tratta,come o già detto in un mio post precedente di riportare il dvd ai suoi componenti elementari(demux) e quindi utilizzando software tipo ifoedit,vobedit e simili, manipolarli secondo le proprie necessità(lavoro normalmente molto lungo e di una certa difficoltà)

Last edited by kattivik on Tue Dec 06, 2005 9:45 am; edited 1 time in total
Back to top
kattivik
Junior Member
Junior Member

PostPosted: Mon Dec 05, 2005 10:11 pm    Post subject: Reply with quote

i links di Shrink,pgcedit e fab decrypter: http://www.videohelp.com/~r0lZ/pgcedit/pgcedit.exe http://www.dvdidle.com/download/DVDFabDecrypter29.exe http://fileforum.betanews.com/sendfile/1050004458/1/dvdshrink32setup.zip Kattivik
Back to top
felix_max
Member
Member

PostPosted: Fri Dec 23, 2005 5:39 pm    Post subject: Reply with quote

fabaf2004 wrote:
Ciao a tutti, vengo subito al dunque: qualcuno sa se è possibile accorpare più "cells" di un unico "program" in un'unica "cell" (sembra un gioco di parole !!) ?? Mi spiego meglio: ho caricato un DVD in DvdRemake ed il film principale si compone di 24 "program" (capitoli) ogniuno dei quali è diviso in un'infinità di "cells". E' possibile accorpare tutte le "cells" di ogni "program" in un'unica "cell" ? Spero di essermi fatto capire ed aspetto una risposta. Gezie e ciao. Fab P.S. Caro Felix, come vedi ogni tanto ricompaio.
Caro Fab felice di vederti, purtroppo ora sono io che bazzico poco in questi luoghi per cause varie. Vedrò di tornare più spesso. Segui i consigli di kattivik. Tanto per curiosità, credo che il film sia tutto spezzettato perchè non solo è doppiato in italiano ma pure alcune scene dipendono dalla lingua selezionata (vedi per esempio le scritte che compaiono sui biglietti una volta obliterati dal controllore).
Back to top
kattivik
Junior Member
Junior Member

PostPosted: Sat Dec 24, 2005 1:18 pm    Post subject: Reply with quote

....solo per Augurare a tutti.... BUON NATALE E FELICE NUOVO 2006 Very Happy Very Happy Very Happy Kattivik
Back to top
piero
Newbie
Newbie

PostPosted: Fri Feb 17, 2006 12:46 pm    Post subject: Reply with quote

ciao a tutti è parecchio che non posto perchè dal pc aziendale mi è impossibile e a casa non ho tempo ma avrei un problema da sottoporvi sperando di ricevere aiuto. Il problema si è verificato con la rimozione degli angoli (strip angles) su STAR WARS 2. Ecco l'intera sequenza delle operazione effettuate: PROBLEMI INCONTRATI SU STAR WARS 2 1) Rip del DVD intero con AnyDVD 5441 attivo in background e DVDDecrypter 3540 in modalità File---OK. 2) Uso di FixVTS_1.24 per rimuovere le celle vuote e non referenziate---OK. 3) Verifica con DVDShrink senza salvare---OK 4) Import in DVDRemake 3.3.2 per rimuovere gli angoli indesiderati (Strip Angles) poi export---OK 5) Import in DVDShrink per verifica ERRORE impossibile trovare il file specificato (VTS_05_7.VOB) (verificato aprendo con esplora risorse- effettivamente non c’è più il file VTS_05_7.VOB che è ancora presente sull’originale rippato - Problema dovuto alla rimozione degli angoli) - IL FILE VIDEO-TS.IFO RISULTA DA MODIFICARE 6) Verifica con DVDWAsher 1.05 ERRORE c’è almeno una cella ILV i VTS che le contengono saranno saltati 7) Reimport dello stesso in DVDRemake 3.3.2 verifico la seguente situazione PGC 2, cell 2 ILVU MA PGC 3, cell 3 ILVU MA PGC 49, cell 67 ILVU MA PGC 50, cell 68 ILVU MA PGC 51, cell 69 ILVU MA (significa che dvdremake 3.3.2 effettua sì lo strip degli angoli ma non cambia le proprietà dei PGC che li contengono lasciando l’informazione ILVU MA) Cool Ripassato il tutto con FixVTS_1.24 - OK su DVDShrink - - FAIL su DVDwasher 1.05 o file VIDEO_TS.IFO cella non trovata (all’85% della lavorazione) 9) Importato il risultato in PgcEdit 0.6.3.1 ERRORE verify number of streams (in whole DVD) There is one subpic stream definied for the Menu domain in the VTSI.MAT table of the VTS 1 This subpic stream is not really used by the PGCs. Fix the number of subpic stream in VTSI.MAT to 0 Domanda a cui ho risposto si Quindi ho chiuso PGCEDIT e ha accettato di salvare le modifiche 10) Riprovato con DVDShrink OK Dvdwasher 1.05 FAIL (stesso problema punto Cool 11) Importato in DVDShrink senza alcuna compressione quindi rimosse lingua e sottotitoli il inglese da tutti i file poi esportato. 12) Importato in DVDremake trovo i seguenti problemi indicati nel log Cell #3 uses vobus (vobID=2, cellID=2) not present in vob file. Substituting blank cell instead Cell #68 uses vobus (vobID=5, cellID=2) not present in vob file. Substituting blank cell instead Cell #69 uses vobus (vobID=5, cellID=3) not present in vob file. Substituting blank cell instead Questo significa che le celle menzionate sono trasformate in celle vuote (verificati i blocchi risultato – assenza di filmato su tali celle) RISULTATO NON BUONO. domanda: DVDremake 3.3.2 ha un bug che non modifica le proprietà dei PGC che avevano gli angoli dopo avere effettuato lo strip degli stessi? In ogni caso come potrei risolvere? Piero
Back to top
felix_max
Member
Member

PostPosted: Fri Feb 24, 2006 11:31 am    Post subject: Reply with quote

Sono spiacente ma non ti saprei aiutare. Speriamo li faccia qualcuno nell'altro post.
Back to top
allinone
Newbie
Newbie

PostPosted: Sat Mar 04, 2006 7:19 pm    Post subject: Reply with quote

Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo in questo forum. Sarei interessato ad acquistare DVDRemake Pro,ma prima di farlo vorrei essere sicuro di alcune cose e,per questo,avrei bisogno del vostro aiuto. Sono fondamentalmente due le questioni sulle quali avrei bisogni di chiarimenti: 1.In base alla poca esperienza che ho, credo di aver capito che, dopo aver rippato un DVD Video su hard disk (ad es. con DVD Decrypter 3.5.4.0 e AnyDvd 5.9.4.1), in presenza di alcune protezioni (Arccos,Alpha) sia necesario effettuare una serie di operazioni,quali l'eliminazione delle celle non referenziate,la rimozione della "crap",la pulizia de VOBs e il ripristino di una corretta navigazione.Ebbene,questo si può fare con IfoEdit "Mock strip",con PgcEdit,FixVTS,VobBlanker,ecc.Ma a me interessa sapere se DVDremake Pro è o meno in grado di effettuare tutte queste operazioni IN AUTOMATICO ossia semplicemente importando ed esportando il film (già rippato) senza alcuna operazione manuale intermedia. 2.Io sono solito,dopo aver fatto questa eventuale pulizia,effettuare un preprocessing per convertire i menù in still frames ed utlizzo a tale scopo MenùShrink.In seguito do tutto in pasto a DVD Rebuilder ed alla fine ottengo un lavoro perfettamente funzionante.Il problema è che su alcuni forum ho letto che effettuando la conversione dei menù in still frames con DVDReamake Pro 3.1.4 e passando poi a DVD Rebuilder 1.07.2 o 1.08.1 si ottiene un output di solito funzionante sul PC, ma che non viene letto dal lettore da tavolo (quanto meno i menù non funzionano).Dato che DVD Rebuilder 1.08.1 ha fissato tutti i bugs relativi ai menù still frames,pare che il problema sia da addebitare a DVDRemake 3.1.4.Ebbene avrei bisogno di sapere se qualcuno ha notizie chiare in merito e,magari, se questo problema è stato effettivamente risolto nella 3.4 (ho letto che è stato fissato un bug relativo proprio ai menù still frames). Vi ringrazio fin d'ora della collaborazione. Saluti a tutti.
Back to top
kattivik
Junior Member
Junior Member

PostPosted: Sun Mar 05, 2006 10:07 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao Allinone benvenuto sul forum Risponderti con un si o con un no alla prima domanda penso possa avere la stessa valenza. Quel poco che sono riuscito ad apprendere,data la vastità dell’argomento video editing/authoring e la sua continua evoluzione,mi ha sempre confermato una cosa e cioè che in questo campo è sempre molto difficile,per non dire impossibile,assumere una regola come valida per tutte le casistiche e tantomeno utilizzare un solo software per effettuare per es. la stessa operazione ma su contenuti video diversi.Così troverai sempre che i limiti per es. di un Pgcedit saranno colmati da un DvdRemake e viceversa o che una nuova particolare protezione o anche bug di un programma ti mettano in difficoltà su una operazione che fino a quel momento ti è sempre andata a buon fine solo perché magari quel DVD è stato prodotto ad es. con Scenarist piuttostochè con Dvd Lab e viceversa e così via.La casistica è infinita ed i software hanno ed avranno sempre dei limiti di applicabilità. Di DvdRemake posso solo dirti che si tratta di un software dalle mille potenzialità(che personalmente purtroppo non riesco ancora a sfurttare completamente)in grado di effettuare molte operazioni “in automatico” e non; per cui ti consiglio vivamente di averlo nel tuo “cassetto degli attrezzi” se ti piace il video editing/authoring.Resta comunque il fatto che da solo non potrà mai assicurarti la completa e certa riuscita in ogni tua applicazione. Per quel che riguarda la seconda domanda non sono in grado di darti una risposta poiché non ho mai convertito i menù da motion a still (al limite ho compresso al massimo la parte menù con Dvd Shrink mantenendo però la proprietà motion dato che,di solito, le poche decine di mega di differenza non incidono alla fine in modo visivamente percepibile sulla qualità dell’intero film). Se qualcuno ti darà risposta a questo sarà comunque utile anche a me.Se mastichi un po’ l’inglese ti consiglio di girare la tua domanda anche di là dato che i veri “guru” sono lì. Mi scuso per la lunghezza della risposta. Kattivik
Back to top
allinone
Newbie
Newbie

PostPosted: Mon Mar 06, 2006 12:32 am    Post subject: Reply with quote

Ti sono molto grato per le informazioni. Ho letto già qualcosa scritto da te in precedenza e credo tu abbia mostrato fin troppa umiltà nelle tue risposte;ho visto che sai parecchio.Ma l'umiltà è un grande virtù ed è soltanto da apprezzare. Purtroppo ho qualche difficoltà con l'inglese,per cui farei bene ad impararlo. Per quanto riguarda i menù,è vero quello che dici in linea generale,ma a volte non è così.Nel sito di MenuShrink ci sono degli esempi di film,i cui menù superano 1 Giga ed io stesso ho incontrato alcuni casi intorno ai 500 Mega.In tali casi si ottiene grande giovamento dalla conversione a still frames (spesso una compressione-codifica dei menù ne causa un grosso decadimento in qualità,senza grande recupero di bits). Tuttavia sono punti di vista.Magari un vero appassionato di video editing-authoring tiene molto alla cura dei menù e non li convertirà mai.Io,invece,forse perchè ignorante in materia, concentro tutta l'attenzione sulla mssima qualità del Main Movie,per cui riduco all'osso i menù (senza rinunciare ad essi) ed elimino,quando necessario,audio ed extra. Mi rendo conto,però,della differenza di filosofia tra chi crea video e chi,come me, è in grado solo di fare copie di sicurezza dei propri DVD Video. Comunque a me piace molto imparare ed approfondire,per cui mi permetterò magari di fare qualche domanda stupida per conoscere più a fondo DVDRemake.Ho un bel po' di difficoltà a capire come si impostano i pre-post e cell-commands,giusto per dirne una.E' grave,lo so,ma mi sono avvicinato a questo mondo solo da pochissimi mesi. Grazie ancora dei consigli e,soprattutto,della considerazione. Un cordiale saluto.A presto.
Back to top
piero
Newbie
Newbie

PostPosted: Fri Mar 10, 2006 11:12 am    Post subject: Reply with quote

Ciao e buona giornata a tutti Riguardo al mio precedente post su Star Wars 2 posso dire che il problema è stato risolto dalla versione 3.4 come mi aveva già preannunciato Dimadsoft direttamente dietro mia richiesta in MP. Posso aggiungere di aver usato DVDRemakepro 3.4 anche su "il mistero dei templari" dove mi sono divertito ad usare la funzione "Debug" per la prima volta. Devo dire che questa funzione è veramente molto utile per modificare in modo realmente funzionante la navigazione all'interno del DVD in modo da far eseguire esattamente il flusso che si desidera. In questo modo, in aggiunta alla funzione Cut from here (che serve per tagliare), ho eliminato parte dei titoli di coda in modo da non dover comprimere il Main movie (ho lasciato quasi inalterato il menù togliendo tutti i riferimenti alla scelta della lingua non italiana). Piero
Back to top
albax
Newbie
Newbie

PostPosted: Mon Mar 13, 2006 11:03 pm    Post subject: Reply with quote

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e non so neanche se questo è il thread giusto per esporre il mio problema. Spero possiate aiutarmi perché sto diventando pazzo! Dopo aver creato con notevole dispendio di energie e di tempo una serie di video (elaborati come compatibili DVD 720 x 576) con il software PINNACLE Studio 9.0, ho creato la struttura del menu e il DVD con ULEAD DVD Movie Factory. Dopo aver masterizzato il DVD, con grande sorpresa lo stesso DVD, inserito in un lettore DVD video collegato al televisore, si presenta con immagini tagliate sopra e lateralmente. Spiego meglio: sia al menu, sia ai video contenuti nel dvd, viene tagliata una piccola ma significativa banda di immagine sopra e lateralmente. Per il menù non m'importa molto, basta che riposizioni titolo e scritte in modo da non farle tagliare. Ma per i video?? E' una vera scocciatura vedere "TAGLIATI" due mesi di lavoro... sigh Ditemi che devo fare per favore! Grazie.
Back to top
kattivik
Junior Member
Junior Member

PostPosted: Fri Mar 31, 2006 9:29 pm    Post subject: Reply with quote

Un Saluto a tutti x Allinone. Contraccambio il tuo grazie per la considerazione perché fà sempre molto piacere che qualcuno si ricordi anche di uno solo dei tuoi post passati,quindi Grazie. Le domande poi non sono mai “stupide”,visto che i forum sono fatti apposta per chiedere e/o scambiare conoscienze ed opinioni,semmai è cortesia rispondere anche a quelle più semplici. Comunque ti consiglio vivamente di approfondire la conoscienza dell’inglese per ovvi motivi di quantità di informazioni; e a proposito di inglese ti segnalo questo sito dove potrai trovare,se ancora non lo conosci e con un po’ di sforzo di traduzione,molto su ciò che riguarda la struttura di un DVD ed i relativi comandi: http://www.dvd-replica.com/DVD/vmcommands.php x Albax. In effetti non è che questo sia il thread più appropriato alla tua richiesta ma come dicevo sopra tutto può diventare motivo di nuove conoscienze. Ho avuto problemi simili al tuo nell’inserimento di immagini fisse in Studio 9,ed è lì che stà il problema.Ho provato ad inserire diversi tipi di immagini(formati standard come 768x576,720x576 ed anche con dimensioni maggiori non standard)sempre con lo stesso risultato in fase di rendering caratterizzato appunto dalla presenza di bande nere (nel caso di immagini 720x576 ai lati solamente).L’unica soluzione che sono riuscito a trovare è quella di utilizzare una caratteristica dell’effetto Pan&Zoom in Pinnacle secondo la quale puoi variare (zoommare) la dimensione dell’immagine fino a riempire tutto lo schermo evitando così la presenza delle fastidiose barre nere;puoi anche riposizionare l’immagine a tuo piacimento andando sopra alla stessa con il cursore che diventerà un piccola mano per trascinarla in qualunque direzione tu voglia. L’accorgimenti sono:Primo,non spuntare “Animazione dall’inizio alla fine” che crea altrimenti l’effetto “Pan&Zoom” e Secondo di fare una prova del risultato sul lettore da tavolo per essere sicuri di avere “zoommato” l’immagine quel tanto che basta a togliere le bande ed a lasciare visibili tutti i particolari importanti della stessa(i particolari troppo vicini al bordo immagine rimangono”fuori” durante la riproduzione sul televisore). Quello che invece mi risulta strano è che la stessa cosa ti succeda nel video se è vero che i tuoi filmati sono già nel formato standard DVD 720x576.Magari controlla con GSPOT http://www.headbands.com/gspot/gspot221.exe gli attributi dei tuoi video per verificarne il formato e se sono veramente 720x576 controlla che Pinnacle sia impostato su 4:3 in “Impostazioni/Sorgente di cattura” e che sia lettore nonchè televisorie abbiano la stessa impostazione.Nel caso invece tu riesca a trovare soluzioni diverse ti sarei grato se le potessi riportare sul forum.Spero di esserti stato di qualche aiuto. Ciao Kattivik
Back to top
piero
Newbie
Newbie

PostPosted: Sat Apr 01, 2006 8:39 am    Post subject: Reply with quote

Ciao a tutti avrei bisogno di una informazione: quando apro il PGC del Main movie sul riquadro di destra di DVD Remake Pro in basso ho un riquadro con tre opzioni: Block, Buttons, Programs. Scegliendo Programs si può notare una tabella con, nell'ordine: Pgc, cell, still time, command id, seamless, restricted. mi sono chiari Pgc, cell, still time ma non mi sono chiari gli altri. Su il dvd "le crociate" trovo dei numeri da 0 a 106 sulla colonna command id. Vorrei conoscere il significato di queste colonne e dei dati da 0 a 106 inseriti nella colonna commnd id. Qualcuno può aiutarmi o indicarmi dove posso trovare qualche informazione. Ho provato sul manuale ufficiale ma non sono sicuro che siano indicati tutti e soprattutto non so come decodificarli. Grazie 1000 a chiunque saprà darmi qulache indicazione Piero
Back to top
kattivik
Junior Member
Junior Member

PostPosted: Mon Apr 03, 2006 4:20 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao Piero I numeri riportati nella colonna “command ID” fanno semplicemente riferimento al numero di comando che deve essere eseguito dopo il playback della cella che lo contiene(se guardi i “cell commands” noterai una serie di comandi numerati”line”da 0 al numero di comandi inseriti nel PGC;all’interno del PGC possono essere al massimo inseriti,comprendendo pre-post e cell commands 255 comandi più lo 0 che equivale a “no commands”).Quindi dimentica che questi numeri facciano riferimento ad uno specifico comando ma bensì possono assumere(per ogni singolo numero)inumerevoli tipologie di comando,quante sono le possibilità di combinazione valide dei vari VM(virtual machine)commands che caratterizzano la struttura del DVD.Spero di non aver fatto un discorso troppo contorto. Per quanto riguarda le colonne “Seamless” e “Restricted” queste ci indicano come la relativa cella sarà riprodotta dal lettore e nello specifico per “Seamless” se la cella sarà riprodotta con continuità con la cella succesiva o viceversa con una pausa/salto/interruzione visibili (ad es celle che contengono informazioni di buttons Highlighting sono non-seamless per default).Ovviamente sarebbe preferibile,nella maggior parte dei casi,avere celle “seamless”,cioè senza discontinuità visiva, ma purtroppo questo non è possibile a causa sia delle limitazioni imposte dalla struttura del DVD sia dalle capacità Hardware che a volte si arrendono di fronte a “salti” troppo lunghi imposti al laser del lettore durante il passaggio da una cella alla successiva. Il fattore “restricted” purtroppo non mi è ancora perfettamente chiaro quindi prima di darti uno sfondone….. Kattivik
Back to top
piero
Newbie
Newbie

PostPosted: Fri Apr 07, 2006 9:04 am    Post subject: Reply with quote

Grazie Kattivik avevo intuito nel frattempo cosa significassero i "command id" attraverso l'uso della funzione "Run debug" mentre per "seamless" ero ricorso alla mera traduzione in italiano che significa "senza giunzione". A quanto pare rimane da comprendere il significato di "restricted". Ti ringrazio comunque della precisazione che è comunque più precis delle mie intuizioni. Per quanto riguarda uno dei precedenti post di All in one (se dvdremake aggiusta in automatico i problemi introdotti durante il ripping) posso dire che ho avuto una esperienza negativa con "le crociate" rippate con Any+DDecr. Se può interessare a qualcuno ho postato due guide, in una delle quali affronto il problema delle celle e quello che interessava All in one. ti fornisco il link: http://hyperupload.com/download/02e86af658/Guida_rimozione_celle.rar.html considera che è solo una parte dei tentativi che ho effettuato. La parte sulla quale vorrei aiuto, se possibile, è quella relativa alla sezione 5 dove tento di pulire il dvd rippato con any+ddecr solo con dvdremake. Ciao a te e a tutto il forum Piero
Back to top
CDR-Zone.COM
Advertisement Bot

Posted:     Post subject: Advertisement:

Back to top
Post new topic   Reply to topic    CDR-Zone.COM Forum Index -> DvdReMake - General All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3 ... 13, 14, 15, 16  Next
Page 14 of 16