CDR-Zone.COM Forum Index Home | Reviews | Software | Guides | Articles | Forum

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister   ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
DvdReMake in italiano
Goto page Previous  1, 2, 3, 4 ... 14, 15, 16  Next

Post new topic   Reply to topic    CDR-Zone.COM Forum Index -> DvdReMake - General
Author Message
felix_max
Member
Member

PostPosted: Sun Jan 09, 2005 4:05 pm    Post subject: Re: Problemi con PowerDVD Reply with quote

fabiob wrote:
Ciao a tutti, non ho ancora capito perchè quando esporto, un dvd, modificato o no, PowerDVD nei menu non mi fa cliccare sui pulsanti, invece il MediaPlayer si. La versione di DRM è la 2.6.2 Grazie a tutti
Forse perchè usi la versione pirata che si trova in giro. Scarica la 2.6.4 dal sito ufficiale.
Back to top
fabiob
Newbie
Newbie

PostPosted: Sun Jan 09, 2005 5:04 pm    Post subject: Reply with quote

Grazie della risposta, ma se scarico la 2.6.4 dal sito, come faccio a provare se esportando un progetto funziona o no, visto che la funzione è disabilitata? In giro per i forum, ho letto che molti hanno di questi problemi con i pulsanti, che ne pensi?
Back to top
felix_max
Member
Member

PostPosted: Sun Jan 09, 2005 8:09 pm    Post subject: Reply with quote

fabiob wrote:
Grazie della risposta, ma se scarico la 2.6.4 dal sito, come faccio a provare se esportando un progetto funziona o no, visto che la funzione è disabilitata? In giro per i forum, ho letto che molti hanno di questi problemi con i pulsanti, che ne pensi?
Questo è un dubbio che tutti hanno all'inizio. Se però fai caso a quanti sono gli utenti del forum (parecchi) e a quanti invece segnalano problemi nell'esportazione (pochi) capirai che i dubbi cessano. Io (da utente registrato) posso dirti che il programma funziona, se trovi problemi o bug basta chiedere e Dimad li risolverà in breve tempo. Dai un occhio alla lista delle release e vedrai che ce ne sono almeno un paio al mese.. se non di più. Se non usi la versione pirata scarica l'ultima altrimenti sappi che quella che si trova in giro e nelle reti p2p è sì craccata (si avvia) ma le funzioni principali hanno grosse anomalie.
Back to top
fabaf2004
Junior Member
Junior Member

PostPosted: Wed Jan 12, 2005 6:19 am    Post subject: Reply with quote

Caro Felix_men, ho provato a riproporre il quesito (fusione di due capitoli) nel forum ma come potrai verificare mi è stato essenzialmente risposto di utilizzare questo forum per ottenere una risposta. Non è che saresti così gentile da spiegarmi passo passo come fare eventualmente utilizzando Ifoedit ? Molte grazie in anticipo.
Back to top
Fabri
Newbie
Newbie

PostPosted: Fri Jan 14, 2005 10:39 am    Post subject: Reply with quote

vidario wrote:
Ciao a tutti! Ho un problema: ho fatto qualche prova per editare un menu, ma quando esporto il dvd i menu vengono visualizzati come semplici filmati, cioè non esistono più i bottoni. Temendo di aver fatto qualche errore ho fatto un'altra prova: ho importato il dvd e senza toccare nulla l'ho esportato... il risultato è stato lo stesso: nessun pulsante nei menu... Secondo voi cosa sbaglio? Ciao
Ciao, ho scoperto adesso il forum ed ho letto il tuo post nel quale parlavi del problema nel riprodurre i DVD esportati con DVDRemake. Siccome ho il tuo stesso problema, puoi dirmi come l'hai risolto? Grazie mille Fabry
Back to top
fabiob
Newbie
Newbie

PostPosted: Fri Jan 14, 2005 9:49 pm    Post subject: Reply with quote

ciao, come aveva detto "felix_max", bisogna usare le versioni originali e non quelle craccate. Ecco come ho risolto. Ciao
Back to top
fabiob
Newbie
Newbie

PostPosted: Sat Jan 15, 2005 12:24 am    Post subject: Highloght Button Reply with quote

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe spiegarmi che significa Highlight Button e come o perchè viene usato nei DVD? Grazie molto gentili
Back to top
felix_max
Member
Member

PostPosted: Sat Jan 15, 2005 11:37 am    Post subject: Re: Highloght Button Reply with quote

fabiob wrote:
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe spiegarmi che significa Highlight Button e come o perchè viene usato nei DVD? Grazie molto gentili
Letteralmente è il "pulsante acceso" ma se puoi spiegarmi meglio il contesto sarò meno criptico: dove trovi questa scritta?
Back to top
fabiob
Newbie
Newbie

PostPosted: Sat Jan 15, 2005 3:46 pm    Post subject: Reply with quote

Utilizzando DvdRemake, spesso nei pre e post commands si trovano dei comandi di questo tipo, p.e: "highlighted_button =R[5]", dove R[5] può rappresentare un n° qualsiasi tipo 3. Ora io pensavo fosse riferito al colore dell'evidenziazione dei vari pulsanti che si trovano nei menu, ma cambiando il valore assegnato a "highlighted_button" non ho riscontrato nessuna differenza quando faccio l'esportazione (test). Visto che ci sono vorrei chiedere un'altra cosa. Come si fa ad impostare dei sottotitoli di default, cioè, quando parte il film, in automatico vengono caricati anche i sottotitoli che voglio io? Spero di essere chiaro. Ciao a tutti!
Back to top
felix_max
Member
Member

PostPosted: Sun Jan 16, 2005 12:11 am    Post subject: Reply with quote

fabiob wrote:
Utilizzando DvdRemake, spesso nei pre e post commands si trovano dei comandi di questo tipo, p.e: "highlighted_button =R[5]", dove R[5] può rappresentare un n° qualsiasi tipo 3. Ora io pensavo fosse riferito al colore dell'evidenziazione dei vari pulsanti che si trovano nei menu, ma cambiando il valore assegnato a "highlighted_button" non ho riscontrato nessuna differenza quando faccio l'esportazione (test). Visto che ci sono vorrei chiedere un'altra cosa. Come si fa ad impostare dei sottotitoli di default, cioè, quando parte il film, in automatico vengono caricati anche i sottotitoli che voglio io? Spero di essere chiaro. Ciao a tutti!
Alla seconda domanda non ti so aiutare... Per la prima invece.... un comando tipo quello da te descritto lo apprezzi se guardi il dvd su un lettore da tavolo, meno se usi un pc. In pratica quel comando non fa altro che rendere attivo (come se lo avessi scelto) un pulsante. Tipicamente il pulsante si illumina in attesa di essere premuto. Dico che lo apprezzi di più in un lettore da tavolo perchè sul pc, mentre muovi il mouse vai a cambiare il pulsante selezionato semplicemente passandoci sopra, cosa che sui lettori da tavolo non accade. Lì infatti per cambiare pulsante devi usare i tasti freccia del telecomando. Se cambi il valore di quel comando vedrai che il tasto pre-selezionato (highlighted) nel momento di entrata in quel menu cambia a seconda del numero che ci scrivi. Se non sono stato chiaro fammelo sapere che tento di spiegartelo in un altro modo.
Back to top
winny71
Newbie
Newbie

PostPosted: Mon Jan 31, 2005 1:13 pm    Post subject: aiuto con riesco con il jump Reply with quote

salve ragazzi io sono nuovo avrei bisogno di un'aiuto sto facendo king arthur e tale film ha all'inizio la scelta della lingua per poi jumpare sulle novita' in uscita ora visto che le vorrei eliminare pero' non riesco a capire cosa devo mettere sotto first non comprendo lo jump ce qualcuno che ha una guida capitabile e che spiega con qualche esempio tale situazione? vi ringrazio e scusate se sono alle prime armi con dvdremake 2.6.4
Back to top
kattivik
Junior Member
Junior Member

PostPosted: Mon Jan 31, 2005 4:56 pm    Post subject: Reply with quote

Salve a tutti utilizzo Dvdremake 2.6.4 e fino ad oggi ha soddisfatto al 100% le mie necessità.Dico "fino ad oggi" perchè sto avendo un problema con la modifica di un menu per la scelta della lingua che non riesco a risolvere.Con dvdremake ho esportato il frame(si tratta di uno still menu) del menu che mi interessava sostituire e l'ho modificato graficamente con paint shop pro salvandolo poi nello stesso formato .bmp con cui lo avevo esportato.A questo punto,come ho sempre fatto con successo,ho creato un menu funzionate con Dvd-lab utilizzando come background il file bmp precedentemente salvato.Riaprendo poi il dvd originale(rippato ovviamente sull'hdd)con dvdremake,sono andato a sostituire il blocco contenete il menu da modificare.Prima di fare la sostituzione avevo preventivamente esportato i comandi originali di ogni bottone per poi inserirli nel nuovo menu modificato.Ho provato ad esportare un dvd di test e questo funziona senza alcun problema sul pc (powerdvd).Purtroppo non funziona sul dvd da tavolo (kiss dp-500) nel quale il menu modificato appare come una immagine fissa (e lo è) ma senza alcun bottone evidenziato (non si vede la "navigazione" da un bottone all'altro).Cio mi risulta strano poichè ho modificato qualche decina di menu nello stesso modo e tutti hanno poi funzionato sul mio kiss senza alcun problema. Se qualcuno ha dei suggerimenti sono i benvenuti.Grazie. Smile
Back to top
lele75
Newbie
Newbie

PostPosted: Wed Feb 02, 2005 6:08 pm    Post subject: Reply with quote

avrei bisogno di un piccolo aiuto! cosa significa quando in un istruzione trovo "if R[9] != 3 ........" ?? Ossia nn capisco il significato del punto esclamativo. Per caso significa "maggiore uguale"?
Back to top
felix_max
Member
Member

PostPosted: Thu Feb 03, 2005 6:15 pm    Post subject: Reply with quote

lele75 wrote:
avrei bisogno di un piccolo aiuto! cosa significa quando in un istruzione trovo "if R[9] != 3 ........" ?? Ossia nn capisco il significato del punto esclamativo. Per caso significa "maggiore uguale"?
Come il C e C++ insegna (non so se anche in altri linguaggi) significa "diverso" (o "non è").
Back to top
kattivik
Junior Member
Junior Member

PostPosted: Tue Feb 08, 2005 9:29 pm    Post subject: Reply with quote

Salve di nuovo non credevo di aver messo così tutti in difficoltà con il mio problema da non ricevere se non altro anche un "prova così ma non sono sicuro..." Comunque la soluzione l'ho trovata e se a qualcuno interessa è esposta nel mio post "editing menu".Giusto per aggiornare eventuali interessati. Grazie Kattivik
Back to top
CDR-Zone.COM
Advertisement Bot

Posted:     Post subject: Advertisement:

Back to top
Post new topic   Reply to topic    CDR-Zone.COM Forum Index -> DvdReMake - General All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4 ... 14, 15, 16  Next
Page 3 of 16