CDR-Zone.COM Forum Index Home | Reviews | Software | Guides | Articles | Forum

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister   ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
DvdReMake in italiano
Goto page Previous  1, 2, 3, ... 14, 15, 16  Next

Post new topic   Reply to topic    CDR-Zone.COM Forum Index -> DvdReMake - General
Author Message
fabaf2004
Junior Member
Junior Member

PostPosted: Sat Dec 18, 2004 5:58 pm    Post subject: Reply with quote

vidario wrote:
Ciao a tutti! Ho un problema: ho fatto qualche prova per editare un menu, ma quando esporto il dvd i menu vengono visualizzati come semplici filmati, cioè non esistono più i bottoni. Temendo di aver fatto qualche errore ho fatto un'altra prova: ho importato il dvd e senza toccare nulla l'ho esportato... il risultato è stato lo stesso: nessun pulsante nei menu... Secondo voi cosa sbaglio? Ciao
Mai avuto problemi di questo tipo. Che versione del programma usi ?
Back to top
vidario
Newbie
Newbie

PostPosted: Mon Dec 20, 2004 9:09 am    Post subject: Reply with quote

Ho risolto! era solo un problema di powerdvd... Ne approfitto per chiedere un'altra cosa: dove trovo una guida per capire i comandi usati all'interno di dvdremake (in particolare il comando jump VGM PGC)? Ho guardato sul sito dvdreplica.com ma i comandi descritti non sono proprio uguali a quelli di dvdremake e non riesco a raccapezzarmi. Inoltre vorrei capire un po' cosa indicano i vari R[0], R[1], ecc... qualcuno può darmi una mano?
Back to top
felix_max
Member
Member

PostPosted: Mon Dec 20, 2004 9:28 am    Post subject: Reply with quote

Per quanto riguarda i comandi, appena ho tempo ci do un occhio. Per il discorso R[0] ecc, quelli sono dei registri (16 mi sembra) ad uso generale. Ci si può memorizzare quello che si vuole. Ogni DVD ne fa un uso diverso... a seconda di cosa clicchi viene scritto un valore diverso in uno dei registri e poi in altre parti della struttura del DVD vengono prese decisioni a seconda di questi valori.
Back to top
fabaf2004
Junior Member
Junior Member

PostPosted: Sun Dec 26, 2004 8:37 am    Post subject: Reply with quote

In alcuni topic ho visto che si parla di cambiamento dei colori. Mi potete spiegare cosa significa (non capisco a cosa ci si riferisce) ? Grazie
Back to top
felix_max
Member
Member

PostPosted: Sun Dec 26, 2004 9:59 am    Post subject: Reply with quote

fabaf2004 wrote:
In alcuni topic ho visto che si parla di cambiamento dei colori. Mi potete spiegare cosa significa (non capisco a cosa ci si riferisce) ? Grazie
Hai presente i vari colori che vedi quando selezioni un pulsante sui menu del DVD? C'è un colore "senza azione" (che è quello di default", un colore per indicare il pulsante selezionato e un colore quando premi il pulsante (action). Hai a disposizione 2 bit ovvero 4 colori con cui giocare sui menu.
Back to top
fabaf2004
Junior Member
Junior Member

PostPosted: Wed Dec 29, 2004 5:19 am    Post subject: Reply with quote

Che novità ci sono nella versione 2.6.4 rispetto alla precedente ? Grazie
Back to top
felix_max
Member
Member

PostPosted: Thu Dec 30, 2004 9:27 am    Post subject: Reply with quote

fabaf2004 wrote:
Che novità ci sono nella versione 2.6.4 rispetto alla precedente ? Grazie
Sono stati fixati un paio di bug: http://www.dimadsoft.com/dvdremakepro/history.php
Back to top
fabaf2004
Junior Member
Junior Member

PostPosted: Mon Jan 03, 2005 7:04 am    Post subject: Reply with quote

Vorrei sapere se è possibile oltre che disabilitare un tasto anche eliminarlo fisicamente in modo tale che non compaia più nel menu. Grazie
Back to top
felix_max
Member
Member

PostPosted: Mon Jan 03, 2005 9:00 am    Post subject: Reply with quote

fabaf2004 wrote:
Vorrei sapere se è possibile oltre che disabilitare un tasto anche eliminarlo fisicamente in modo tale che non compaia più nel menu. Grazie
Questo non puoi farlo a meno di non doverti rifare l'authoring. Questo perchè quello che noi vediamo come un pulsante, altro non è che una parte di una immagine o di un filmato. Quello che puoi fare invece è fare in modo che non ci si possa cliccare sopra (con "hide button" o "delete button").
Back to top
fabaf2004
Junior Member
Junior Member

PostPosted: Mon Jan 03, 2005 11:57 pm    Post subject: Reply with quote

Grazie per tutte le puntuali risposte. Un'altra domanda: è possibile eliminare un capitolo fondendolo con un altro ? Grazie
Back to top
felix_max
Member
Member

PostPosted: Tue Jan 04, 2005 10:38 am    Post subject: Reply with quote

fabaf2004 wrote:
Grazie per tutte le puntuali risposte. Un'altra domanda: è possibile eliminare un capitolo fondendolo con un altro ? Grazie
Spiegati meglio... intendi far sì che il numero complessivo dei capitoli diminuisca o solo non rendere più accessibili alcuni capitoli? Esempio: film con 3 capitoli. Vuoi far sì che i pulsanti linkino ai capuitoli i e 3 (però il lettore comunque mostrerà il capitolo 2 quandi vi si trova dentro) o vuoi eliminare il 2 e fonderlo col 3 in modo da tenere solo 2 capitoli?
Back to top
fabaf2004
Junior Member
Junior Member

PostPosted: Fri Jan 07, 2005 6:33 am    Post subject: Reply with quote

Utilizzando il tuo esempio, vorrei eliminare il 2 fondendolo con il 3 in modo da tenere solo 2 capitoli (uno dei quali è composto dal 2 e dal 3 fusi insieme). Se la cosa fosse possibile, mi aiuterebbe a risolvere un bel problema. Grazie mille.
Back to top
felix_max
Member
Member

PostPosted: Fri Jan 07, 2005 10:31 pm    Post subject: Reply with quote

fabaf2004 wrote:
Utilizzando il tuo esempio, vorrei eliminare il 2 fondendolo con il 3 in modo da tenere solo 2 capitoli (uno dei quali è composto dal 2 e dal 3 fusi insieme). Se la cosa fosse possibile, mi aiuterebbe a risolvere un bel problema. Grazie mille.
Uhm... vuoi comunque il il player visualizzi 1 2 e 3 o solo 1 e 2? se vuoi lasciare la voisualizzazione basta togliere il link al capitolo, altrimenti credo che l'unico tool utilizzabile sia IFOEDIT... bisognerebbe chiedere a Dimad se DRM o DRM Pro ha questa funzione. In pratica si tratta di togliere il capitolo dal file IFO.
Back to top
fabaf2004
Junior Member
Junior Member

PostPosted: Sat Jan 08, 2005 1:00 am    Post subject: Reply with quote

Vorrei che il player visualizzi soltanto i capitoli 1 e 2 (quest'ultimo composto dal 2 e dal 3 fusi insieme) e purtroppo credo che tu abbia ragione: unica possibilità è utilizzare ifoedit che però io non so usare. Tu sai come si fa ? Speravo che dvdremaka plus oltre ad aggiungere potesse anche eliminare i capitoli (non solo il link). Tu che sai bene l'inglese, non potresti proporre di introdurre questa opzione ? Grazie comunque per l'interessamento.
Back to top
fabiob
Newbie
Newbie

PostPosted: Sat Jan 08, 2005 7:53 pm    Post subject: Problemi con PowerDVD Reply with quote

Ciao a tutti, non ho ancora capito perchè quando esporto, un dvd, modificato o no, PowerDVD nei menu non mi fa cliccare sui pulsanti. La versione di DRM è la 2.6.2 Grazie a tutti

Last edited by fabiob on Sun Jan 09, 2005 4:58 pm; edited 1 time in total
Back to top
CDR-Zone.COM
Advertisement Bot

Posted:     Post subject: Advertisement:

Back to top
Post new topic   Reply to topic    CDR-Zone.COM Forum Index -> DvdReMake - General All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, ... 14, 15, 16  Next
Page 2 of 16