| Author |
Message |
fabaf2004 Junior Member

|
Posted: Sat Dec 18, 2004 5:58 pm Post subject: |
|
|
| vidario wrote: | | Ciao a tutti! Ho un problema: ho fatto qualche prova per editare un menu, ma quando esporto il dvd i menu vengono visualizzati come semplici filmati, cioè non esistono più i bottoni. Temendo di aver fatto qualche errore ho fatto un'altra prova: ho importato il dvd e senza toccare nulla l'ho esportato... il risultato è stato lo stesso: nessun pulsante nei menu... Secondo voi cosa sbaglio? Ciao | Mai avuto problemi di questo tipo. Che versione del programma usi ? |
|
| Back to top |
|
 |
vidario Newbie

|
Posted: Mon Dec 20, 2004 9:09 am Post subject: |
|
|
| Ho risolto! era solo un problema di powerdvd... Ne approfitto per chiedere un'altra cosa: dove trovo una guida per capire i comandi usati all'interno di dvdremake (in particolare il comando jump VGM PGC)? Ho guardato sul sito dvdreplica.com ma i comandi descritti non sono proprio uguali a quelli di dvdremake e non riesco a raccapezzarmi. Inoltre vorrei capire un po' cosa indicano i vari R[0], R[1], ecc... qualcuno può darmi una mano? |
|
| Back to top |
|
 |
felix_max Member

|
Posted: Mon Dec 20, 2004 9:28 am Post subject: |
|
|
| Per quanto riguarda i comandi, appena ho tempo ci do un occhio. Per il discorso R[0] ecc, quelli sono dei registri (16 mi sembra) ad uso generale. Ci si può memorizzare quello che si vuole. Ogni DVD ne fa un uso diverso... a seconda di cosa clicchi viene scritto un valore diverso in uno dei registri e poi in altre parti della struttura del DVD vengono prese decisioni a seconda di questi valori. |
|
| Back to top |
|
 |
fabaf2004 Junior Member

|
Posted: Sun Dec 26, 2004 8:37 am Post subject: |
|
|
| In alcuni topic ho visto che si parla di cambiamento dei colori. Mi potete spiegare cosa significa (non capisco a cosa ci si riferisce) ? Grazie |
|
| Back to top |
|
 |
felix_max Member

|
Posted: Sun Dec 26, 2004 9:59 am Post subject: |
|
|
| fabaf2004 wrote: | | In alcuni topic ho visto che si parla di cambiamento dei colori. Mi potete spiegare cosa significa (non capisco a cosa ci si riferisce) ? Grazie | Hai presente i vari colori che vedi quando selezioni un pulsante sui menu del DVD? C'è un colore "senza azione" (che è quello di default", un colore per indicare il pulsante selezionato e un colore quando premi il pulsante (action). Hai a disposizione 2 bit ovvero 4 colori con cui giocare sui menu. |
|
| Back to top |
|
 |
fabaf2004 Junior Member

|
Posted: Wed Dec 29, 2004 5:19 am Post subject: |
|
|
| Che novità ci sono nella versione 2.6.4 rispetto alla precedente ? Grazie |
|
| Back to top |
|
 |
felix_max Member

|
|
| Back to top |
|
 |
fabaf2004 Junior Member

|
Posted: Mon Jan 03, 2005 7:04 am Post subject: |
|
|
| Vorrei sapere se è possibile oltre che disabilitare un tasto anche eliminarlo fisicamente in modo tale che non compaia più nel menu. Grazie |
|
| Back to top |
|
 |
felix_max Member

|
Posted: Mon Jan 03, 2005 9:00 am Post subject: |
|
|
| fabaf2004 wrote: | | Vorrei sapere se è possibile oltre che disabilitare un tasto anche eliminarlo fisicamente in modo tale che non compaia più nel menu. Grazie | Questo non puoi farlo a meno di non doverti rifare l'authoring. Questo perchè quello che noi vediamo come un pulsante, altro non è che una parte di una immagine o di un filmato. Quello che puoi fare invece è fare in modo che non ci si possa cliccare sopra (con "hide button" o "delete button"). |
|
| Back to top |
|
 |
fabaf2004 Junior Member

|
Posted: Mon Jan 03, 2005 11:57 pm Post subject: |
|
|
| Grazie per tutte le puntuali risposte. Un'altra domanda: è possibile eliminare un capitolo fondendolo con un altro ? Grazie |
|
| Back to top |
|
 |
felix_max Member

|
Posted: Tue Jan 04, 2005 10:38 am Post subject: |
|
|
| fabaf2004 wrote: | | Grazie per tutte le puntuali risposte. Un'altra domanda: è possibile eliminare un capitolo fondendolo con un altro ? Grazie | Spiegati meglio... intendi far sì che il numero complessivo dei capitoli diminuisca o solo non rendere più accessibili alcuni capitoli? Esempio: film con 3 capitoli. Vuoi far sì che i pulsanti linkino ai capuitoli i e 3 (però il lettore comunque mostrerà il capitolo 2 quandi vi si trova dentro) o vuoi eliminare il 2 e fonderlo col 3 in modo da tenere solo 2 capitoli? |
|
| Back to top |
|
 |
fabaf2004 Junior Member

|
Posted: Fri Jan 07, 2005 6:33 am Post subject: |
|
|
| Utilizzando il tuo esempio, vorrei eliminare il 2 fondendolo con il 3 in modo da tenere solo 2 capitoli (uno dei quali è composto dal 2 e dal 3 fusi insieme). Se la cosa fosse possibile, mi aiuterebbe a risolvere un bel problema. Grazie mille. |
|
| Back to top |
|
 |
felix_max Member

|
Posted: Fri Jan 07, 2005 10:31 pm Post subject: |
|
|
| fabaf2004 wrote: | | Utilizzando il tuo esempio, vorrei eliminare il 2 fondendolo con il 3 in modo da tenere solo 2 capitoli (uno dei quali è composto dal 2 e dal 3 fusi insieme). Se la cosa fosse possibile, mi aiuterebbe a risolvere un bel problema. Grazie mille. | Uhm... vuoi comunque il il player visualizzi 1 2 e 3 o solo 1 e 2? se vuoi lasciare la voisualizzazione basta togliere il link al capitolo, altrimenti credo che l'unico tool utilizzabile sia IFOEDIT... bisognerebbe chiedere a Dimad se DRM o DRM Pro ha questa funzione. In pratica si tratta di togliere il capitolo dal file IFO. |
|
| Back to top |
|
 |
fabaf2004 Junior Member

|
Posted: Sat Jan 08, 2005 1:00 am Post subject: |
|
|
| Vorrei che il player visualizzi soltanto i capitoli 1 e 2 (quest'ultimo composto dal 2 e dal 3 fusi insieme) e purtroppo credo che tu abbia ragione: unica possibilità è utilizzare ifoedit che però io non so usare. Tu sai come si fa ? Speravo che dvdremaka plus oltre ad aggiungere potesse anche eliminare i capitoli (non solo il link). Tu che sai bene l'inglese, non potresti proporre di introdurre questa opzione ? Grazie comunque per l'interessamento. |
|
| Back to top |
|
 |
fabiob Newbie

|
Posted: Sat Jan 08, 2005 7:53 pm Post subject: Problemi con PowerDVD |
|
|
Ciao a tutti, non ho ancora capito perchè quando esporto, un dvd, modificato o no, PowerDVD nei menu non mi fa cliccare sui pulsanti. La versione di DRM è la 2.6.2 Grazie a tutti
Last edited by fabiob on Sun Jan 09, 2005 4:58 pm; edited 1 time in total |
|
| Back to top |
|
 |
CDR-Zone.COM Advertisement Bot

|
Posted: Post subject: Advertisement: |
|
|
|
|